Durante la marcia capita di frequente di "voler utilizzare" il clacson ma, assai poco spesso, si riesce a "farsi sentire": i clacson di serie infatti, nella maggior parte delle moto, emettono un suono ridicolo, assai inferiore rispetto a quello delle autovetture.

Ecco come appare un tipico clacson di serie nelle moto:
 


A differenza di un viaggio percorso in auto, oltretutto, durante un giro in moto in compagnia può risultare utile fare un colpo di clacson anche per attirare l'attenzione dei compagni di viaggio: una situazione che si verifica molto più spesso di quel che si possa pensare.

Le cose peggiorano ulteriormente se le moto in questione montano componentistica da elaborazione (marmitte in primis) dove, a motore acceso, il clacson diviene semplicemente... inutile.

Il suono originale è inaccettabile: poca potenza e tonalità davvero fastidiosa.

C'è poco da riflettere: occorre cimentarsi in un custom.
La PELLONIWEB, quindi, si è dotata di un clacson che possa suonare davvero.

La realizzazione è stata eseguita utilizzando componentistica di altissimo livello, utilizzando esclusivamente materiale originale Harley Davidson:
 


Il clacson potenziato è costituito da una piccola "tromba" che rimane nascosta da una copertura che garantisce la completa impermeabilità del kit senza comprometterne l'efficacia:
 


La realizzazione classica di un Prodotto di questo tipo, applicando una copertura cromata, appare come nella foto seguente:
 


La PELLONIWEB però... non si "accontenta" solo della sostanza ma, laddove è possibile, ama curare anche la forma.
Ci siamo, quindi, cimentati in una rifinitura artigianale (realizzando un pezzo unico) di rara bellezza ispirandoci al tema presente - altrove - nella moto:
 


Il risultato ottenuto è di tutto rispetto:
 


Bello e cattivo... il nuovo clacson ha anche una "discreta" voce:

 

SUONO CLACSON CUSTOM


Adesso si... ora si può premere il pulsante relativo al clacson a cavallo delle nostre Harley e farsi sempre sentire.



 




 


COMMENTA IL CAPITOLO:
LASCIA UN POST SUL "MURO"
UTILIZZANDO IL LINK A FIANCO...