Con le ferie programmate ormai alla porte... il modo migliore per iniziare un'Estate alla grande è un bel falò in spiaggia!
Naturalmente un falò PELLONIWEB: modus operandi collaudato per garantire un elevato standard qualitativo!

Ritrovo per le ore 18.00 nel "solito posto"; c'è una temperatura perfetta e iniziamo i preparativi:
 

 
E mentre noi ci impegniamo fisicamente nel ricavare una generosa buca nel terreno (dedicata alla legna) e facciamo avanti - indietro dalle auto per scaricare la logistica da campo... le donzelle se la chiacchierano spaparanzate in totale relax: così è la vita!
 


Già ancor prima di aver allestito il Campo ci fanno visita strani personaggi... (tipo Enry) che, molto opportunamente, ha desiderato condividere con noi lo spirito di questa Festa: grande Enry!
 


Anno dopo anno lo Zago ci stupisce sempre con tecnologie applicate al campo base. In questa versione 2016 ha sfoggiato una stupenda tenda ampia e ben rifinita, veloce nel montaggio e leggera nel trasporto ma... alla quale occorrono un paio d'ore circa per gonfiare l'interno (che rimarrà un mistero) a garanzia di un totale comfort notturno.



Sono ormai poco più delle 19 e, si sa, è ora di Spritz! Ottimo prosecco (ovviamente fresco al punto giusto) e una sapiente dose di Aperol miscelata dal Tony: ci si immerge in un caloroso brindisi propiziatorio!



E tra una chiacchiera, una patatina e uno dei gustosissimi bocconcini che hanno preparato le fanciulle...
 


... giunge il tempo di accendere il fuoco:



Improvvisiamo un piccolo "palo bandiera" utilizzando la legna presente sul posto: in questo modo gli Amici che ci raggiungeranno sul tardi non avranno dubbi sulla nostra location... di solito funziona!
 


Il Campo Base è terminato ed è pronto ad affrontare la notte in totale sicurezza e relax: prevedendo un vento da SE abbiamo, infatti, sistemato le tende a semicerchio a parziale copertura del fuoco.
 


Dopo anni di sperimentazioni, cucinando ogni tipo di cibo possibile ed immaginabile in loco, di recente abbiamo approcciato un nuovo standard, snello e raffinato: piade Ciliegia con affettati vari e - naturalmente - Nutella.
In questo modo nulla va sprecato, si cucina solo quello che si mangia, c'è cibo in abbondanza, ordine, pulizia e si mangia da dio!

Lo Zago è il responsabile dell'organizzazione e della cucina: attrezzatura ineccepibile e qualità al top di gamma!
 


La notte, pian piano, avanza: c'è un'arietta meravigliosa (siamo sui 25°C), addirittura non troppa umidità (cosa rara in queste zone)... insomma: si sta veramente da dio!
 


Il falò è ormai entrato nel vivo e svolge le sue molteplici funzioni: folcloristiche in primis ma anche di riscaldamento ed illuminazione del Campo!
 


Passano a trovarci nell'ordine:
- Rave (grande Rave, mi ha fatto piacere rivederti! Cerca di lavorare meno e rilassati ogni tanto che la vita è una, ok?);
- Rugge & Marica (grande Rugge, sempre un piacere rivederti. E Marika: piacere di averti conosciuto, alla prossima eh Raga!);
- Forme (allora d'accordo eh Forme: l'anno prossimo tenda anche tu e notte insieme!).

Si mangia e si beve, soprattutto quell'ottimo liquore alla gianduia che il Tony ha procurato non si sa bene dove...
 


Sono momenti che è bello condividere con gli Amici e, quando le cose riescono bene, è sempre una piccola soddisfazione...
 


E la Nikon non perdona: a dispetto dei vari smartphone di ultimissima generazione ci appoggia uno scatto in posa da 1,5 secondi regalandoci questa stupenda immagine della luna che, avendo evidentemente saputo della nostra Festa, ci onora della sua presenza con tanto di riflesso sul mare; una figata:
 


E' notte; il relax è totale. Ci si ritrova appollaiati sui lettini e compaiono le prime felpe all'orizzonte.



Un'interessante alternativa alla felpa? Una piada alla nutella: scalda e rinvigorisce!
 


La notte scorre serena. Alcuni di noi si ritirano in tenda altri preferiscono vivere la notte all'aperto, in prossimità del fuoco sempre acceso.



La legna è dosata bene: i "zuccattini®" PELLONIWEB pre tagliati sono una manna e consentono una gestione del fuoco senza compromessi. In pratica, con il cartone di legna in prossimità del lettino, è possibile - rimanendo stesi - gettare ogni tanto nel fuoco un "zuccattino®" con il minimo sforzo e la massima resa: davvero difficile ottenere risultati migliori.



 

Giornata non limpidissima all'orizzonte ma, anche per questo, particolarmente suggestiva nei colori che regala durante l'aurora.

Momenti magici: la canzone giusta, assieme ai colori dell'alba ed un Montecristo... beh... questa è vita cazzo!



Con l'appropriata traccia musicale, sempre riprodotta ad un volume basso nel rispetto dell'ambiente e delle Persone, sveglio il Campo ai primi segni del sorgere del sole:
 


Sono circa le 06.00 e non siamo gli unici a svegliarci: le zanzare effettuano un vero e proprio raid e, solamente con dosi massicce (e letali per l'epidermide) di insetticida si riesce a resistere agli attacchi di questi stupidi insetti!



Un buon caffè Bialetti (con moka) e si inizia a smontare il campo base.
 


Proprio mentre terminiamo di smontare il Campo accenna qualche goccia che, comunque, terminerà poco dopo. E' andata di culo comunque: il meteo ci ha lasciato in pace per tutto il tempo e, davvero, non è il caso di lamentarsi...

Colazione nella pasticceria più equivoca del Lido delle Nazioni: lo Street Cafè Hotel Ristorante presente sulla Strada Romea al numero 69 (in pratica all'altezza di San Giuseppe di Comacchio).
Un luogo dove potrete assistere ad uno spettacolo piuttosto insolito: due gatti dallo strano pelo si perdono in effusioni più o meno esplicite... percorrendo avanti e indietro il "corridoio" nel quale sono dislocati i tavolini esterni.
Le poche ore di sonno, l'alcool ingerito e soprattutto i litri di Autan sparsi ovunque nel corpo fanno sorgere torbide teorie sulla presenza di loschi felini alle dipendenze dell'Hotel.

In ogni caso... davvero una bella serata.
Oggi, che mi sono lasciato alle spalle la stanchezza e che ho recuperato le poche ore di sonno, già mi riviene voglia di falò...

Chissà.




 



 


COMMENTA IL CAPITOLO:
LASCIA UN POST SUL "MURO"
UTILIZZANDO IL LINK A FIANCO...